Dopo tanto attendere e dopo tanti indiscrezioni e immagini ufficiose, finalmente LG ha presentato in anteprima al MWC2017 il tanto atteso LG G6; un device dal design molto elegante, curato in ogni minimo dettaglio, anche in parte futuristico dato che abbiamo un display davvero generoso in una scocca dalle dimensioni contenute, con dei bordi superiori e inferiori molto sottili e delle cornici laterali praticamente inesistenti.
Il nuovo G6 ha sorpreso davvero tutti positivamente perchè l’azienda è riuscita a fare una grande passo avanti dal precedente G5, lavorando molto sui consigli e critiche degli utenti che hanno fatto sui modelli precedenti, così da sviluppare quasi il terminale “perfetto”, sia a livello di design, che per l’hardware e software.
Quello che sorprende di questo terminale è il grande display molto definito e allo stesso tempo la grande maneggevolezza che si ha nell’utilizzarlo con una mano, per le dimensioni davvero contenute e per dei bordi leggermente stondati che aiutano a migliorare l’ergonomia generale.
Per tutte le specifiche tecniche e per vederlo più nel dettaglio, vi lascio alla video anteprima ed alla galleria fotografica: