TAG Heuer Connect Modular 45 è ufficiale, moduli intercambiabili e Android Wear 2.0

TAG Heuer Connect Modular 45 è ufficiale, moduli intercambiabili e Android Wear 2.0

L’avevamo già anticipato nei giorni precedenti e proprio questa mattina, in uno speciale evento, visibile anche in live streaming, la TAG Heuer ha finalmente presentato il suo nuovo Connect Modular 45 dotato di sistema operativo Android Wear 2.0 e con delle caratteristiche tecniche molto interessanti che fanno rientrare lo smartwatch nella fascia alta di mercato.

Le specifiche tecniche precise sono le seguenti:

  • Display SuperAMOLED
  • Processore Intel
  • Quadrante da 45 mm
  • Android Wear 2.0
  • RAM 4GB
  • NFC, GPS, Certificazione IP68, sensore ambientale
  • Batteria con autonomia superiore alle 24 ore

TAG Heuer Connected Modular 45 Watch offre la possibilità di sostituire non soltanto il cinturino, le alette, e la fibbia, ma anche la tipologia di funzionamento che diventa di tipo meccanico, grazie al modulo SmartWatch Connected, certificato Swiss Made.

tag heuer

Ci sarà anche la possibilità di scegliere delle alette in titanio, titanio rosa, diamanti, oro 18 carati e anche in ceramica nera opaca. Chiaramente il prezzo di vendita non è dei più contenuti dato che parliamo di uno device di fascia alta composto da materiali di alta qualità, e dovrebbe aggirarsi intorno ai 1650$.

Il design è richiama un pò il precedente modello, con una corona ed una cassa in acciaio che lo rendono un orologio sportivo, ma su questo Modular 45, grazie alla possibilità di cambiare i vari componenti dello smartwatch, si riesce ad avere una linea sportiva ed elegante allo stesso tempo, molto flessibile a tutti i tipi di utilizzo.

Chiaramente la flessibilità d’uso, oltre al design, è data anche dalle tante applicazioni e soprattutto watch faces personalizzabili che possiamo trovare sul Play Store e pre installate sullo smartwatch.