Telegram Beta lancia le chiamate vocali su Android

Telegram Beta lancia le chiamate vocali su Android

Telegram ha rilasciato finalmente la nuova beta dell’app di Android che porterà diverse nuove funzionalità e introdurrà le chiamate vocali.

Per attivare le chiamate basterà installare l’ultima versione di Telegram Beta e chiaramente potrà essere utilizzata solamente con gli utenti che hanno la medesima versione. Di seguito una semplice guida:

  • Scaricare Telegram Beta
  • Installare Telegram e procedere con la configurazione iniziale
  • Una volta installata entrare nelle Impostazioni e cliccare su Switch Backend (l’app si arresterà in modo anomalo, nessun problema)
  • Riaprire l’app e rifare la procedura di configurazione
  • Telegram Beta è disponibile per l’utilizzo

Nelle impostazioni di Telegram Beta sarà possibile decidere da chi ricevere le chiamate (Tutti – I miei Contatti – Nessuno) e se utilizzare meno banda per risparmiare la connessione internet.

Chiaramente la sicurezza che ha sempre caratterizzato questa applicazione di messaggistica è comunque portata avanti anche nelle chiamate, infatti ogni chiamata sarà protetta dalla crittografia end to end con un apposito codice. Telegram Beta funzionerà come un’app a sé stante e i messaggi di una versione non saranno visualizzati sull’altra e viceversa.