Visa lancia gli occhiali da sole con scheda contactless

Visa lancia gli occhiali da sole con scheda contactless

Visa continua a pensare ai pagamenti in mobilità e questa volta lo fa con un nuovo progetto che vede degli occhiali da sole con tecnologia contactless integrata, quindi utile per effettuare i pagamenti in mobilità, accostando semplicemente gli occhiali al POS.

Un prototipo di occhiale da sole con chip contactless integrato è quello che potete vedere nella foto di apertura, sul quale si può vedere la scheda per i pagamenti aggiunta nella parte interna dell’asticella destra. Un sistema abbastanza semplice ma intelligente e che può essere integrato anche in tanti altri piccoli accessori o gadget che possiamo portare sempre dietro con noi.

Il progetto è ancora in fase sperimentale, ma sarà inaugurato durante la prossima edizione del World Surf  League’s 2017 Quicksilver and Roxy Pro Gold Coast, sponsorizzato da Visa stessa.
L’azienda non ha ancora comunicato le date e la disponibilità per questo prodotto, ma si dovrà anche vedere se sarà realmente commercializzato, perchè l’azienda dovrà prima sondare il terreno e vedere come risponde il mercato e quanti utenti sono realmente interessati, e solo dopo potrà decidere se investire sulla produzione o meno.
Purtroppo i rischi su questo tipo di prodotti è molto alto perchè il mercato degli accessori  è eccessivamente affollato e colmo di concorrenza, quindi molte volte non si ha la certezza di  poter emergere e imporsi sul mercato internazionale.