Montblanc Summit, primo smartwatch con Android Wear 2.0

Montblanc Summit, primo smartwatch con Android Wear 2.0

Sembra che anche una delle più importanti società specializzata in prodotti di lusso, la Montblanc, si sia decisa ad entrare nel settore degli smartwatch presentando, nella giornata di ieri, il nuovo wearable Summit dotato di sistema operativo Android Wear 2.0.

Il Summit ha una configurazione abbastanza nella norma, non si contraddistingue per qualche particolare caratteristica, infatti troviamo un display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, 512MB di RAM, 4GB di storage ed una batteria da 350 mAh.

Delle caratteristiche che come avete potuto vedere rientrano abbastanza nella norma, questo perchè l’azienda ha voluto puntare più sul design e sull’utilizzo di materiali di alta qualità; infatti il Summit ha lo stesso tipo di design degli orologi analogici del 1858, la maggior parte delle watchfaces sono esclusive, riprese direttamente dai quadranti degli orologi precedenti che hanno avuto maggior successo.

 

Chiaramente anche i materiali sono di alta qualità ed infatti abbiamo delle casse in acciaio inox o titanio, cinturini in pelle di coccodrillo, gomma e pelle ed il vetro è in zaffiro, per avere la migliore protezione per i display. Chiaramente non manca la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere. La cassa ha un diametro di 46 mm ed uno spessore di 12,5mm.

Il nuovo Montblanc Summit arriverà a maggio, ma inizialmente solo in USA e UK, e per quanto riguarda i prezzi, partiranno da 890 dollari per il modello con cassa in acciaio e cinturino in pelle. Il cinturino in gomma costerà 40 dollari in più, mentre quello in pelle di alligatore 90 dollari. Si arriva ad un massimo di 1070 dollari per il modello con cassa in titanio e cinturino in pelle di di coccodrillo.