Arrivano delle inedite foto dell’immenso impianto Tesla situato in Nevada, struttura che fino ad ora è sempre stata fotografata dall’esterno, dall’area circostante, ma che nei giorni scorsi è stata mostrata dall’interno, grazie a delle foto pubblicate dalla H&T Battery Components, una divisione del gruppo tedesco Heitkamp & Thurmann che opera all’interno della Gigafactory.
Le foto scattate sono state pubblicate sul sito HT-Group e permettono di vedere due zone produttive all’interno della grande fabbrica. Delle immagini abbastanza rare, che non si vedono spesso perchè che questi impianti sono chiusi ai giornalisti e a persone non addette, la Tesla infatti non ha mai voluto mostrare alcuna parte dei suoi tanti impianti e al personale vieta perfino l’uso e l’introduzione di smartphone o apparecchiature simili.
La H&T Battery Components si occupa dal 2016 della realizzazione e della fornitura dei componenti metallici e plastici utili per la realizzazione delle batterie agli ioni di litio che Tesla implementa nelle proprie vetture elettrice e nei pacchi batteria Powerwall e Powerpack. Speriamo che in futuro possano essere pubblicate altre foto o si potrà vedere l’interno delle altre sale della fabbrica, perchè sono macchinari davvero interessanti.