Tesla Gigafactory, ecco le foto inedite dell’intera fabbrica

Tesla Gigafactory, ecco le foto inedite dell’intera fabbrica

Arrivano delle inedite foto dell’immenso impianto Tesla situato in Nevada, struttura che fino ad ora è sempre stata fotografata dall’esterno, dall’area circostante, ma che nei giorni scorsi è stata mostrata dall’interno, grazie a delle foto pubblicate dalla H&T Battery Components, una divisione del gruppo tedesco Heitkamp & Thurmann che opera all’interno della Gigafactory.

Le foto scattate sono state pubblicate sul sito HT-Group e permettono di vedere due zone produttive all’interno della grande fabbrica. Delle immagini abbastanza rare, che non si vedono spesso perchè che questi impianti sono chiusi ai giornalisti e a persone non addette, la Tesla infatti non ha mai voluto mostrare alcuna parte dei suoi tanti impianti e al personale vieta perfino l’uso e l’introduzione di smartphone o apparecchiature simili.


La H&T Battery Components si occupa dal 2016 della realizzazione e della fornitura dei componenti metallici e plastici utili per la realizzazione delle batterie agli ioni di litio che Tesla implementa nelle proprie vetture elettrice e nei pacchi batteria Powerwall e Powerpack.  Speriamo che in futuro possano essere pubblicate altre foto o si potrà vedere l’interno delle altre sale della fabbrica, perchè sono macchinari davvero interessanti.

 

 

via | fonte