I Huawei Mate 9 in america sono dotati di Alexa

I Huawei Mate 9 in america sono dotati di Alexa

Alexa di Amazon sta pian piano arrivando su molti nuovi dispositivi e proprio in questi giorni è emersa la notizia che il nuovo assistenza vocale sia arrivato sul nuovo Huawei Mate 9; un’integrazione che è stata possibile grazie ad un recente aggiornamento rilasciato dall’azienda cinese per il suo nuovo top di gamma, che permetterà agli utenti di accedere alle tante funzionalità dell’assistente vocale.

Al momento è possibile attivare Alexa solamente dall’app di Huawei, ed una volta aperta consentirà all’utente di utilizzare tante funzionalità vocali, pronunciando semplicemente la parola di attivazione “Alexa” oppure premendo l’apposito pulsante che ci apparirà. Attualmente sembra che non siano state attivate le funzioni di ascolto della musica, o la visualizzazione video su un dispositivo Fire TV.

Comunque Huawei sembra che abbia promesso di rilasciare l’aggiornamento entro il prossimo anno anche per gli altri Paesi selezionati.

Ricordiamo che il Mate 9 è mosso da un processore Kirin 960 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, integra una batteria da 4.000 mAh, un display da 5.9 pollici con risoluzione Full HD e possiede una doppia fotocamera posteriore, sviluppata in collaborazione con Leica, composta da un sensore da 12MP RGB e da uno monocromatico da ben 20MP.


 

Per chi è interessato ad acquistare il Mate 9 su Amazon Italia, a seguire potete trovare i link delle migliori offerte per questo device: