Dopo ben 6 mesi dall’uscita ufficiale, Google ha deciso di implementare su Allo, la funzionalità di condivisione di file e documenti, una cosa a dir poco essenziale per un servizio di messaggistica, che non siamo mai riusciti a capire il perchè non sia stata integrata fin dall’inizio, visto l’alta concorrenza che c’è in questo settore e la grande espansione che sta avendo in primis Whatsapp.
Comunque a partire dalla nuova versione dell’app Android, infatti, sarà presente una nuova e sesta icona nel menù a comparsa a sinistra della barra di digitazione del testo che consentirà di allegare e inviare i file ai vostri contatti, meglio tardi che mai. Una volta cliccato su quest’icona a forma di graffetta, infatti, verrà aperto automaticamente il file manager integrato di Android attraverso cui scegliere file di tipo .pdf, .docs, .apk, .zip e mp3.
Purtroppo il grande errore che ha commesso Google in questo aggiornamento è stato che non ha implementato la possibilità di condividere i file creati sulla GSuite, quindi con Documenti di Goole, Fogli e Presentazioni. Una mancanza abbastanza grave che non va ad integrare i programmi di lavoro con la nuova funzionalità di Allo, rendendo inutile tale applicazione nel settore lavorativo.
Ad ogni modo, vi lasciamo al download dell’ultima versione di Google Allo disponibile sul Play Store e APKMirror.com.
- Google Allo 8.0 APK Mirror
-
Google Allo | Android | Google Play Store, Gratis