Google starebbe sviluppando un nuovo social fotografico

Google starebbe sviluppando un nuovo social fotografico

Google sembra che stia cominciando a sviluppare un’applicazione molto simile a Instagram o Flickr, un nuovo social fotografico che, secondo le prime informazioni, permetterà agli utenti di condividere, modificare e organizzare una o più foto all’interno del loro cloud.
Il nuovo servizio metterà a disposizione una serie di strumenti per poter modificare e interagire con le foto, come ad esempio i filtri di Snapchat o dei servizi di editing fotografico, il riconoscimento degli oggetti e delle persone, la ricerca intelligente e il tag automatico.

A riportare tale notizia sono stati i colleghi di TechCrunch e secondo le prime informazioni, Google potrebbe lanciare ufficialmente questa nuova applicazione durante il Google I/O 2017, con l’obiettivo di proporre un’alternativa a Apple Clips, ad Instagram e Flickr, ma molto più integrata con i propri servizi.

Sarà da vedere se con questo nuovo social network, Google, riuscirà imporsi sul mercato ed a creare una reale alternativa agli attuali social fotografici, perchè purtroppo con le applicazioni e sistemi sviluppati fino ad ora non sembra sia riuscita nell’intento e ad attirare la fetta di utenti sperata.

Voi che ne pensate al riguardo?