Amazon pensa a negozi fisici per elettrodomestici e mobili

Amazon pensa a negozi fisici per elettrodomestici e mobili

Il grande colosso delle vendite online, Amazon, sembra che stia realmente pensando di espandersi ulteriormente con le vendite, aprendo dei veri e propri negozi fisici per prendere anche quella fetta di utenti che ancora non si fidano o non sanno acquistare i prodotti on line, sia tramite app che tramite il sito web.
Secondo le prime indiscrezioni, queste negozi fisici non rivenderebbero solamente libri, ma anche generi alimentari, elettrodomestici e perfino mobili per l’arredamento. Secondo quanto riportato dal New York Times, che cita fonti anonime ma vicine ai piani alti dell’azienda, Amazon sarebbe intenzionata a creare una catena di negozi con un proprio layout, similmente a quanto ha fatto Apple con i suoi Apple Store.

Non ci sono piani definitivi ma solo rumor su questo progetto, però già si parla della possibile presenza di un sistema in realtà aumentata in-store, grazie al quale comporre gli elementi e valutare l’aspetto che potrebbero avere nella propria casa.

Per ora queste sono solo indiscrezioni e rumor, quindi non c’è nulla di confermato o ufficiale ed è anche possibile che Amazon valuti questo progetto come impraticabile, perchè le spese e l’investimento potrebbero essere più alti del guadagno stesso. Quindi è ancora tutto da vedere, ma sicuramente si tratta di un progetto interessante e sul quale sicuramente, torneremo a parlare.

Comunque vi terrò aggiornati se ci saranno ulteriori sviluppi.