Arriva proprio nella giornata di oggi, dall’informatissimo Evleaks, uno degli insider più affidabili e informati nel settore dell’hitech, che l’azienda taiwanese, HTC, starebbe sviluppando un nuovo top di gamma da commercializzare nei prossimi mesi, che dovrebbe chiamarsi HTC Ocean, un nome che ormai circola in rete da diverso tempo e che fino ad ora non ha utilizzato nessun device dell’azienda taiwanese.
Questo nuovo flagship dovrebbe essere caratterizzato da dei bordi laterali in metallo ma con all’interno dei sensori touch, in grado di reagire a diverse gesture e tocchi. Non è la prima volta che si parla di questa funzione, dato che era già trapelata in un video concept diverso tempo fa, ma ora sembra che si stia concretizzando sempre di più e che finalmente sia stata implementata su un nuovo smartphone di fascia alta.
Remember the HTC Ocean? (https://t.co/q5ghm3vQ8Z) pic.twitter.com/GtpqowETjM
— Evan Blass (@evleaks) 8 gennaio 2017
Questa nuova funzionalità è stata inoltre confermata dal post di VentureBeat, pubblicato nella giornata di oggi e Evan Blass ha confermato ulteriormente il tutto con un suo recente tweet al riguardo, quindi possiamo essere quasi sicuri che questi nuovi bordi touch di HTC li vedremo presto su un nuovo top di gamma che dovrebbe essere presentato nei prossimi mesi.
In aggiunta a tutto questo, nelle ultime ore sono trapelate delle caratteristiche tecniche di un nuovo device con il nome di HTC U, che secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere il nome ufficiale del device per il mercato occidentale o europeo e dovrebbe avere delle specifiche tecniche davvero molto interessanti:
- Display WQHD (2560 x 1440 pixel) da 5,5 pollici
- SoC Qualcomm Snapdragon 835
- Archiviazione interna da 64 o 128 GB, espandibile via microSD
- Fotocamera principale da 12 MP con sensore Sony IMX362
- Fotocamera anteriore da 16 MP con sensore Sony IMX351
- Sistema operativo Android 7.1 Nougat, personalizzato HTC Sense versione 9
Per ora ancora non possiamo confermare se il nuovo device prenderà il nome di Ocean o HTC U, ma molto probabilmente avrà queste caratteristiche tecniche e questo nuovo bordo touch con nuove funzionalità e scorciatoie, anche un pò simili agli attuali S7 e S7 Edge.
Staremo a vedere nelle prossime settimane quali altre informazioni usciranno su questo device e quando potrà essere commercializzato.
Voi intanto che funzioni vi aspettate da un nuovo top di gamma HTC? Avete qualche funzione in particolare che attendete da tanto?