L’ufficio brevetti Patent And Trademark degli Stati Uniti continua a ricevere particolari e interessanti brevetti dai Big dell’hitech e proprio in questi giorni ha pubblicato un documento con cui accoglie una domanda da parte di Samsung per la registrazione di un brevetto molto interessante, che potrebbe anche rivoluzionare il modo in cui utilizziamo gli attuali smartwatch.
Infatti nel brevetto viene illustrato un secondo display, posizionato sul bordo perimetrale della cassa dell’orologio, andando ad occupare tutto il frame laterale. Un tipo di display davvero molto particolare che fino ad ora non si era ancora mai visto e che potrebbe garantire una rotazione di 90° e permettere di visualizzare altre tipi di informazioni che non potremmo avere sul display principale (come ad esempio il meteo, la canzone che stiamo ascoltando o le notifiche perse).
Un’implementazione davvero interessante che, insieme alla corona rotante già presente sul Gear S2 e S3, potrebbe consentire un utilizzo ancora più completo e funzionale dello smartwatch.
Altra cosa interessante è che, osservando bene questa immagine, si può notare che il display laterale sia diviso orizzontalmente in due parti, una superiore e una inferiore, forse per riuscire a sfruttare al meglio lo spazio e visualizzare anche più informazioni contemporaneamente.
Chiaramente vi ricordiamo che questi tipi di progetti sono ancora solamente dei brevetti registrati, dei documenti che in molti casi vengono semplicemente brevettati per registrare l’idea o il tipo di concept, ma in molti casi non vengono mai sviluppati o prodotti, ma rimangono semplicemente delle idee che forse un domani potrebbero essere rielaborate e modificate, oppure abbandonate insieme a tanti altri disegni e prototipi. Vi ho voluto comunque mostrare questo tipo di brevetto perchè è comunque molto interessante e potrebbe essere un qualcosa di realmente fattibile che forse potremmo vedere sui futuri smartwatch dell’azienda coreana.