Bose Revolve e Revolve+, i nuovi speaker bluetooth resistenti all’acqua

Bose Revolve e Revolve+, i nuovi speaker bluetooth resistenti all’acqua

Bose amplia la sua gamma di speaker bluetooth presentando due nuovi dispositivi, il Soundlink Revolve e Soundlink Revolve+; dei nuovi speaker wireless molto interessanti, con uno chassis completamente in alluminio, design minimale ed elegante ed inoltre anche resistenti all’acqua.

I due modelli si differenziano più per le dimensioni e per l’autonomia che per le caratteristiche tecniche,  infatti il Revolve misura 15,2 (A) x 8,2 (L) x 8,2 cm (P) con un peso di 0,66 chilogrammi, mentre il Revolve+ è più massiccio, con i suoi 18,4 (A) x 10,5 (L) x 10,5 cm (P) ed un peso di 0,9 chilogrammi. Per quanto riguarda l’autonomia, il Bose dichiara che il modello più piccolo garantisce 12 ore di funzionamento, mentre quello più grande riesce ad arrivare a 16 ore. Inoltre, come potete vedere dall’immagine di apertura, il Revolve+ è dotato di una piccola maniglia nella parte superiore, molto comoda al trasporto.

Come detto inizialmente, entrambi i modelli hanno la certificazione IPX4, quindi possono resistere a spruzzi d’acqua o pioggia, ma non possono essere immersi nei liquidi. Lungo il lato inferiore è presente un supporto universale filettato per poter fissare gli speaker su un treppiedi e chiaramente tutti e due i modelli sono dotati di connessione bluetooth, NFC, un ingresso jack da 3,5mm e una porta micro USB.

Il suono viene diffuso a 360° grazie ad un trasduttore abbinato a due radiatori passivi per le basse frequenze e per migliorare l’audio sono stati integrati un deflettore acustico e un trasmettitore di pressione che ha il compito di eliminare le imperfezioni durante la riproduzione.

I controlli possono essere impartiti tramite i pulsanti posti lungo il lato superiore o tramite l’app Bose Connect (iOS e Android). L’applicazione consente anche di abbinare due speaker per realizzare una configurazione stereo. A completare la dotazione è il microfono integrato, utile sia per il vivavoce sia per impartire comandi vocali tramite Siri e Google Now. Revolve viene proposto al prezzo di 229,95 Euro mentre Revolve+ ha un prezzo fissato a 329,95 Euro.