Amazfit Health Band: la nuova smartband di Huami (Xiaomi)

Amazfit Health Band: la nuova smartband di Huami (Xiaomi)

Per chi se lo stesse chiedendo, la Huami è l’azienda che realizza e produce gli indossabili che vengono commercializzati da Xiaomi, una società che non si è mai esposta più di tanto sul mercato internazionale e che quasi sicuramente molti di voi non ne avranno mai sentito parlare.

Comunque questa azienda, insieme a Xiaomi, hanno lanciato nei giorni scorsi il nuovo Amazfit Health Band; una nuova fitness band riprende in parte il design dei più recenti prodotti FitBit e che è dotata di un display monocromatico e disponibile in tre diverse colorazioni.

Attualmente è già disponibile in Cina ad un prezzo di circa 95€ ed è dotata di certificazione IP67, di una batteria da 95mAh, che garantisce ben 7 giorni di autonomia e richiede circa 2,5 ore per la ricarica completa, e chiaramente di un sensore di battito cardiaco, con monitoraggio continuo che permette di tenere sempre sotto controllo la propria frequenza cardiaca.

La fitness band utilizza il bluetooth 4.0 LE per il collegamento allo smartphone e per sincronizzare tutti i dati e mostrare le varie notifiche.

Purtroppo ancora non ci sono informazioni sulle possibili date di commercializzazione per il nostro paese o per l’Europa. Vi terremo aggiornati non appena emergeranno ulteriori dettagli.