Opera Reborn, nuovo browser con WhatsApp, Messenger e Telegram integrato

Opera Reborn, nuovo browser con WhatsApp, Messenger e Telegram integrato

Opera aggiorna la sua recente versione Reborn aggiungendo alcune interessanti funzionalità che abbracciano i sistemi di messaggistica più famosi e sicuramente apprezzati dai più giovani.

Infatti con l’update di quest’ultima versione Opera Reborn offre l’integrazione di WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram. Così da tenere sotto controllo tutte le nostre conversazioni anche mentre navighiamo per il web.

Tutte le comunicazioni possono inoltre essere messe in primo piano semplicemente digitando la combinazione ctrl+shift+m. Inviare allegati sarà davvero velocissimo: è sufficiente trascinare immagini o video sull’icona di una delle tre chat.

Purtroppo Opera ancora deve fare molta strada prima di riuscire a raggiungere la concorrenza e accaparrarsi una discreta fetta di mercato; infatti il browser attualmente ha solo il 3% degli internauti del web, con Google Chrome che ha lo strapotere anche in questo settore, essendo il browser più utilizzato del web.
Tuttavia forse queste nuove integrazioni di Opera potrebbero portare nuovi utenti dalla loro parte, specialmente coloro che utilizzano molto WhatsApp e al tempo stesso passano molto tempo al computer.