A soli pochi giorni dall’annuncio ufficiale, il nuovo Essential Phone, il primo smartphone realizzato da Andy Rubin, continua a far parlare di se per quanto riguarda i materiali, le caratteristiche tecniche e soprattutto per il design di cui sarà dotato.
Molti utenti si sono un pò allarmati per l’assenza di materiale e di foto su questo nuovo terminale, almeno per vedere i primi dettagli o sapere qualche caratteristica in più su questo nuovo smartphone; ma l’azienda tramite il suo account ufficiale di Twitter ha rassicurato gli utenti, dichiarando che nelle prossime settimane sicuramente verranno diffuse nuove foto e video dello smartphone “essenziale”.
@essential @Arubin any idea if and when we’ll get a hands on video of phone
— Danny Jarrett K (@Dman2582) 3 giugno 2017
Per ora sappiamo solamente che il terminale dovrebbe essere dotato di un display edge to edge LTPS da 5.71 pollici di diagonale, con rapporto di 19:10 e con risoluzione QHD, che dovrebbe riuscire a sfruttare anche la parte superiore del telefono andando ad avvolgere completamente la fotocamera anteriore e sicuramente anche i vari sensori. All’interno del device invece troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di RAM, 128GB di storage e batteria da 3040 mAh; la fotocamera anteriore dovrebbe essere da 13MP, con una lente a colori e l’altra in bianco e nero, affiancata da un flash dual Tone, mentre la fotocamera anteriore dovrebbe avere un sensore da 8MP.
Il dispositivo è disponibile per il pre-ordine negli Stati Uniti e nel sito ufficiale dell’azienda ad un prezzo di 699 dollari. Le prime spedizioni sono previste per la fine del mese di giugno.