L’ultima stagione di “Il trono di spade” forse nel 2019. Nuovi dettagli sugli spin-off

La famosa HBO ha finalmente rivelato i dettagli sull’ultima stagione del “Il Trono di Spade” e sui futuri spin-off. A rilasciare queste nuove informazioni è stato proprio il presidente della programmazione per HBO, Casey Bloys, che durante un’intervista con Entertainment Weekly ha parlato dei vari prequel attualmente in lavorazione:

Voglio calare i prequel nel contesto della serie. Non c’è bisogno che dica che amo il fatto che il nostro show generi tanto interesse. Anche il più piccolo dettaglio diviene un argomento molto importante e lo apprezzo. Ma voglio essere sicuro che i fan sappiano che al momento siamo in una fase embrionale. La stampa dice che ci sono quattro spin-off e viene dato per scontato che si realizzino tutti. Non è quello a cui stiamo lavorando. L’idea non consiste nel realizzare quattro show. Il livello fissato da Benioff e Weiss è così alto che spero si possa realizzare un solo show che possa reggere il confronto. Parliamo inoltre di un piano a lungo termine. Il nostro obiettivo numero uno è la settima stagione questa estate e la scrittura e messa in onda dell’ottava stagione.

È molto interessante l’ultima frase dove accenna già all’ottava stagione che non è stata ancora scritta e che quindi diventa impossibile stabilire una data precisa di lancio. Infatti gli scrittori, David Benioff e Dan Weiss, dovranno prima scrivere gli episodi e poi potranno fissare un programma per la produzione effettiva.

Bloys ha comunque dichiarato che la messa in onda potrebbe anche slittare al 2019, visti i tempi di produzione e soprattutto la mole di lavoro che hanno ancora davanti.

Vi ricordiamo che la settima stagione arriverà il prossimo 16 luglio e sarà trasmessa su Sky Atlantic in contemporanea con gli Stati Uniti.