Anche il Galaxy Note 8 forse non avrà il lettore d’impronte nel display

Anche il Galaxy Note 8 forse non avrà il lettore d’impronte nel display

Forse anche il tanto atteso Samsung Galaxy Note 8, che dovrebbe essere presentato durante il prossimo IFA di Berlino di settembre, non riuscirà ad integrare il sensore di impronte digitali nel display.

Un sensore che doveva già essere integrato nel Galaxy S8 e che sembra sia davvero difficile proporlo anche per il prossimo Note 8; infatti secondo un report pubblicato da un sito coreano, Samsung avrebbe ancora grandi problemi nell’integrare questa tecnologia all’intero dello schermo a causa della distanza che intercorre tra il display e il sensore di impronte, posto inferiormente.

Secondo la dichiarazione di un funzionario di Samsung Electronics, la decisione di rinunciare a questo componente sarebbe addirittura già stata presa.

“Ci siamo sforzati in ogni modo per installare un sensore di impronte digitali integrato nel display di Galaxy Note 8, ma dopo numerosi tentativi, abbiamo deciso di non implementarlo a causa di varie limitazioni tecnologiche e dal punto di vista della sicurezza.”

A quanto pare sviluppare una tecnologia affidabile, sicura e soprattutto reattiva non sarebbe cosa facile, tanto che anche Apple sembrerebbe in grande difficoltà nel provarla ad integrare nel suo prossimo iPhone 8.

Comunque le sezioni di ricerca e sviluppo di Samsung continueranno per questa strada, testando e cercando di perfezionare questa tecnologia anche attraverso la collaborazione con aziende come CrucialTec, che da anni produce periferiche e scanner ottici.