Il Samsung Galaxy Note 8 arriverà a settembre, ecco le caratteristiche e prezzo

Il Samsung Galaxy Note 8 arriverà a settembre, ecco le caratteristiche e prezzo

Arrivano nuove informazioni e dettagli sul tanto atteso Samsung Galaxy Note 8, il nuovo top di gamma della casa coreana che, secondo quanto riportato ultimamente da Evan Blass, dovrebbe essere presentato a circa metà settembre ad un prezzo di 999 euro circa, nelle colorazioni nero, blu e oro.

Secondo le ultime informazioni il device dovrebbe essere lanciato anche nella versione Plus, con un display AMOLED da 6.3 pollici edge-to-edge e con un rapporto da 18,5:9. Sia la versione “classica” che quella Plus dovrebbero avere dei display più ampi rispetto ai galaxy S8 e S8 Plus, inoltre nella parte posteriore dovrebbe essere presente una doppia fotocamera posizionata orizzontalmente, con flash LED e sensore di battito cardiaco e chiaramente  S Pen integrata nella scocca.

Le caratteristiche generali del dovrebbero essere le seguenti:

  • display AMOLED da 6.3″ con aspect ratio 18.5:9
  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • 6GB di RAM
  • doppia fotocamera posteriore da 12+12 megapixel e stabilizzatore ottico dell’immagine (indipendente)
  • batteria da 3300mAh

Il Galaxy Note 8 offrirà un software ottimizzato per garantire il miglior utilizzo del multitasking in split screen, con una serie di funzionalità dedicate alla S Pen per migliorarne l’utilizzo quotidiano. Infine sembra che anche il Note 8 sarà anche compatibile con lo stesso dock DeX del Galaxy S8, per poterlo utilizzare come computer desktop.