Canon EOS 6D Mark II mostrata in alcune immagini ufficiose

Canon EOS 6D Mark II mostrata in alcune immagini ufficiose

Ormai si può dire che è abbastanza vicino l’annuncio della tanto atteso Canon EOS 6D Mark II; macchina sulla quale sono emerse nuove informazioni, specifiche tecniche e perfino le prime immagini ufficiose diffuse da Nokishita (una fonte molto attendibile in questo settore).

A quanto pare la nuova 6D Mark II dovrebbe avere un sensore CMOS full frame da 26 megapixel, abbinato ad un processore d’immagine DIGIC 7. Inoltre sarebbero anche presenti il Dual Pixel CMOS AF con 45 punti di rilevazione a croce, mirino con copertura prossima al 100% del campo inquadrato e un corpo leggermente più ingombrante rispetto alla 6D. Le dimensioni dovrebbero infatti essere di 144 x 110,5 x 74,8 mm con un peso di 765 grammi.

 Altra novità dovrebbe essere lo schermo LCD da 3″ completamente articolato e provvisto di touch screen, per una più facile gestione delle impostazioni ed un miglior controllo dei video. Proprio per quanto riguarda i video, non sembrerebbe essere presente, purtroppo, la risoluzione 4K o Ultra HD, ma la risoluzione massima dovrebbe arrivare al Full HD a 6fps.
Secondo alcune recenti indiscrezioni ci potrebbe essere la possibilità di realizzare filmati in HDR e dovrebbe essere presente anche uno stabilizzatore elettronico a 5 assi.
Chiaramente a completare il tutto ci sarebbe la modalità time lapse, la raffica a 6,5 fotogrammi al secondo, sensibilità a ISO 40.000, GPS integrato e connettività WiFI, Bluetooth ed NFC.