Per tutti coloro che cercano le nuove funzioni e personalizzazioni di Android Oreo 8.0, ma non vogliono sbloccare i permessi di root del telefono, molto probabilmente potranno farlo a breve grazie al nuovo progetto Substratum, il quale permetterebbe il supporto completo ai temi per tutti i dispositivi con Android O senza dover necessariamente ottenere i permessi di root.
Per supporto completo, in particolare, gli sviluppatori hanno specificato che saranno incluse (addirittura) anche tutte le app di terze parti, font personalizzati, modifiche alla barra di stato e altro ancora. Per quanto riguarda la disponibilità, l’app dovrebbe essere disponibile per il download sul Play Store nel corso delle prossime settimane ad un prezzo definito “equo per il valore di ciò che si riceve”.
Questo è il primo video di Substratum:
Un progetto davvero molto interessante che speriamo riesca ad arrivare il prima possibile sul mercato e soprattutto disponibile per tutti gli utenti, perchè potrebbe dare una marcia in più ad Android ed una maggior personalizzazione.
Maggiori informazioni sono disponibili nel post completo sul forum di XDA.