La SEGA a gran sorpresa, dopo l’annuncio di Yakuza Kiwami 2, ha svelato anche l’esistenza di Hokuto Ga Gotoku, il gioco basato sulla popolare serie animato Hokuto No Ken (Ken il Guerriero).
Il gioco sarà d’azione e ambientato nell’universo di Ken il Guerriero, caratterizzato da un comparto narrativo originale, con la presenza di mini giochi e di un game play simile a quello presente nella serie di Yakuza, ma riadattato per questo titolo. La voce di Kenshiro sarà doppiata da Takata Kuroda, lo stesso doppiatore di Kazuma Kiryu.
A seguito dell’annuncio, il Produttore del gioco, Toshihiro Nagoshi ha voluto sottolineare che Hokuto Ga Gotoku non sarà un “copia/incolla” della serie di Yakuza ma includerà al suo interno elementi originali e molti tratti distintivi.
Al momento non è stata ancora divulgata una data precisa di uscita, SEGA ha solamente dichiarato che il gioco si trova in fase di sviluppo e approderà su Playstation 4 entro la fine del 2018 in Giappone purtroppo non è stato fatto nessun riferimento ad una possibile versione del gioco per il nostro Paese.
Non resta che attendere nuove informazioni e chiaramente l’inizio del Tokyo Game Show di settembre, dove potremo vedere una versione del gioco definitiva e avere maggiori informazioni sulla data di commercializzazione e sulla struttura generale del gioco.