Samsung pronta ad entrare nel mercato delle firme digitali con la S-Pen

Samsung pronta ad entrare nel mercato delle firme digitali con la S-Pen

Secondo l’ultimo report realizzato dal sito internet The Investor (dalla divisione coreana), Samsung Electronics e Wacom sarebbero pronte ad entrare nel mondo delle firme digitali con la loro S Pen e con tutte le funzioni dedicate.

Recentemente Chae Won Sik – capo dello sviluppo della S Pen di Samsung – ha rilasciato un’intervista a The Investor in cui ha confermato che l’azienda coreana è pronta ad entrare nel settore delle firme digitali con delle soluzioni di autenticazione proprietarie come Pay e Knox e con un nuovo sistema più sofisticato ed avanzato.

 In combinazione con soluzioni di autenticazione di Samsung come Samsung Pay, Knox, riconoscimento dell’iride e riconoscimento delle impronte digitali, la firma digitale di S-Pen creerà nuove richieste sul mercato B2B. […] Stiamo lavorando con diversi partner ad una soluzione di firma digitale più sofisticata.

Il vice presidente esecutivo delle soluzioni tecnologiche della Wacom, Nobutaka Ide, ha rilasciato una dichiarazione a The Investor accennando a delle nuove funzioni in arrivo sulla S-Pen, che rimarranno chiaramente un’esclusiva della penna di Samsung e non verranno adottate su altri smartphone.

Wacom ha studiato la tecnologia EMR (Risonanza Magnetica Elettronica)negli ultimi sette anni insieme a Samsung, partner a partire dal 2011. […] Per migliorarne ulteriormente la tecnologia, ci concentreremo solamente sullo smartphone della serie Note.

Secondo alcune recenti informazioni, la Samsung e Wacom starebbero portando avanti anche degli studi per implementare la S-Pen di un microfono e di ulteriori funzioni che la renderebbero ancora più avanzata e flessibile nell’utilizzo.