Samsung brevetta un display avvolgente che copre anche il retro del device

Samsung brevetta un display avvolgente che copre anche il retro del device

Samsung sembra che continui incessantemente a studiare, sviluppare e brevettare nuovi tipi di display per i suoi futuri smartphone; questa volta è emerso che la società coreana abbia recentemente depositato un brevetto che mostra un tipo davvero particolare di display, che riesce ad “avvolgere” lo smartphone, girando sui bordi laterali e coprendo anche il retro della scocca.

Le immagini mostrano anche il procedimento con cui Samsung potrebbe installare questo tipo di pannello in uno smartphone.

Secondo quanto descritto, lo smartphone in questione dovrebbe offrire un’esperienza utente del tutto nuova e un grip migliorato
Sinceramente ci rimane difficile (per ora) immaginare come un device a “tutto display” possa essere più ergonomico e facile da utilizzare, dal momento che non avremo più nemmeno i bordi laterali per impugnare il device e non cliccare accidentalmente sullo schermo; ma sicuramente Samsung avrà pensato già a tutto questo e sarà riuscita a trovare una soluzione valida e pratica per un’utilizzo giornaliero dal momento che ha brevettato un concept del genere.
L’unico “problema” che invece non riusciamo ancora ad immaginare come potrà essere risolto è quello dall’autonomia generale, dal momento che uno schermo del genere porterebbe sicuramente un elevato consumo del batteria in un utilizzo intenso a livello quotidiano.

Attendiamo quindi di scoprire se questi brevetti si trasformeranno in un prodotto commerciale. Per il momento, sembra che Samsung stia valutando diverse opzioni per i suoi top di gamma, tra cui anche la possibilità di adottare uno schermo pieghevole sul tanto chiacchierato Galaxy X.