I nuovi top di gamma della Samsung, il Galaxy S9 e S9 Plus, sembra che il prossimo anno verranno lanciati sul mercato leggermente in anticipo rispetto ai loro predecessori dello scorso anno; infatti i nuovi device dovrebbero essere presentati in anteprima un paio di giorni prima del MWC 2018 e presentati al pubblico durante la kermesse spagnola.
Altra importante informazione arrivata in questi giorni, è anche quella che parla di una fotocamera posteriore dotata di un sensore ancora più ampio di quello dell’S8 e Note 8, andando così a migliorare ulteriormente le foto in notturna o con poca luce ambientale.
Inoltre sembra che il Galaxy S9 e il S9 Plus, per la prima volta si differenzieranno notevolmente tra loro non solo per il design ma anche per fotocamera e caratteristiche tecniche.
Sempre in relazione al comparto fotografico, pare che la fornitura dei sensori sarà affidata a Samsung Electro Mechanics ed è probabile che assisteremo ad un salto qualitativo più marcato rispetto a quello che ha caratterizzato il passaggio tra S7 e S8, probabilmente a cominciare dall’introduzione di un sensore f/1.5, già utilizzato da Samsung nei mesi scorsi.
Importanti novità sono emerse anche sulla nuova scheda madre dei due top di gamma, la quale potrebbero adottare un design SLP (Substrate Like PCB) molto simile a quello Apple adottato per l’iPhone X. Una scheda più compatta che lascerebbe più spazio interno ad una batteria più grande e più performante, così da andare a migliorare anche l’autonomia del terminale.
Galaxy S9 e S9 Plus, infatti, dovrebbero rappresentare due terminali che non stravolgeranno il design introdotto da Samsung nella generazione attuale, in modo da concentrarsi su tantissimi miglioramenti generali che potranno rendere i due dispositivi estremamente convincenti per tutti coloro che hanno deciso posticipare l’acquisto in attesa dei nuovi modelli.