Arriva Blocks, il primo smartwatch modulare con un costo base di 259 dollari

Arriva Blocks, il primo smartwatch modulare con un costo base di 259 dollari

Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare diverse volte di smartwatch modulari o “componibili” ma nessuna azienda fino ad oggi, aveva mai portato a termine un progetto del genere e prodotto realmente un indossabile “personalizzabile” in tutti i suoi aspetti.
Fortunatamente la piccola Startup nata nel 2014, che aveva sviluppato un primo prototipo di smartwatch modulare, Blocks, oggi è riuscita finalmente a produrre e rendere disponibile all’acquisto il suo primo wearable modulare.

Il prezzo di Blocks partirà da 259 dollari e chiaramente potrà salire in base agli accessori con cui sceglierete di comporlo. Chiaramente parlando di smartwatch non si deve pensare ai tanti discussi smartphone modulari, perchè il discorso è molto differente e la scelta degli accessori è molto più limitata sugli orologi. Infatti sul Blocks al momento prevede 6 moduli intercambiabili che si potranno aggiungere alle funzionalità “base”; tra questi troviamo: un sensore ambientale, un sensore per il battito cardiaco, il GPS, una torcia LED, un pulsante smart programmabile ed una batteria aggiuntiva.

 

Lo smartwatch Blocks ha un case in acciaio, è dotato del sistema operativo Android 8.0 Oreo(ebbene sì, non si tratta di Android Wear) ed ha un display AMOLED da 1.39” con risoluzione 400×400, un SoC quad-core MediaTek MTK6580M a 1.39GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, connettività Bluetooth LE, WiFi 802.11 b/g/n ed una batteria da 350mAh.

Ciascun modulo costa 35 dollari, quindi se siete interessati ad indossare uno smartwatch modulare “full optional” il prezzo crescerà fino a 469 dollari. Per quanto riguarda le colorazioni, è possibile scegliere tra il sobrio Gunmetal Black ed un più originale Sunrise Red. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito a QUESTO link.

Questo slideshow richiede JavaScript.