Lacie DJI Copilot: hard disk rugged da 2TB presentato al CES 2018

Lacie DJI Copilot: hard disk rugged da 2TB presentato al CES 2018

Lacie con DJI Copilot, al CES 2018, hanno lanciato il nuovo hard disk portatile rugged da ben 2TB pensato prettamente per chi ha necessità di salvare grandi quantità di file in mobilità, senza però doversi preoccupare di poter rovinare l’HD o di rinunciare alla velocità di trasferimento.

L’hard disk si presenta con una scocca rugged non proprio compatta, resistente a spruzzi d’acqua, polvere e urti nella quale sono presenti un piccolo schermo monocromatico, in cui viene mostrata la memoria residua, ed un pannello laterale dove trovano posto una porta USB standard, una USB type-C, un lettore per schede SD ed un cavo intercambiabile per collegare varie tipologie di dispositivi mobili.

Una caratteristica interessante di questo hd è quella di poter eseguire il backup automatico di qualunque periferica collegata, SD, pen USB, smartphone o altro. Inoltre all’interno di questo hard disk, oltre ai 2TB di memoria interna, troviamo anche una batteria che può essere utilizzata per caricare un dispositivo esterno come uno smartphone, tablet o qualsiasi altro device.

Abbinato all’hard disk le aziende hanno anche sviluppato un’app per Android e iOS chiamata Copilot BOSS, con la quale, una volta collegato il device all’hd, potremo modificare, riprodurre o eliminare tutti i video o file salvati, senza dover necessariamente utilizzare il computer.

Un dispositivo chiaramente indicato per i professionisti che hanno bisogno di una memoria esterna, sicura, affidabile e flessibile nell’utilizzo.

Il DJI Copilot sarà compatibile con la maggior parte dei droni e fotocamere reflex o action cam e sarà commercializzato in primavera ad un prezzo di 349 dollari (290 euro circa) e offrirà anche gratuitamente, 1 mese ad Adobe Creative Cloud All Apps.

Per qualsiasi altra informazione potete visitare la pagina ufficiale dedicata sul sito dell’azienda.