Inevitabilmente come succede ormai da diversi anni, tra la fine di gennaio ed inizio febbraio, si inizia a parlare dei nuovi top di gamma Samsung, dei device tra i più attesi sul mercato e che ogni anno si rivelano tra i migliori smartphone di fascia alta.
Quest’anno al MWC 2018, esattamente il 25 febbraio, verranno presentati i tanto attesi Galaxy S9 ed S9 Plus, due terminali che secondo gli ultimi rumor ed immagini emerse sul web, dovrebbero avere un design molto simile a quello dei Galaxy S8 con l’amatissimo Infinity Display, cornici molto sottili e sul retro invece la nuova doppia fotocamera che probabilmente prenderà le funzionalità presenti sull’attuale Note 8 ed un sensore di impronte digitali posto sotto le due camere e non più affianco come abbiamo sugli attuali device. Un cambio di posizione dovuto alle tante critiche e lamentele da parte degli utenti, che hanno sempre ritenuto un pò scomodo e difficile da raggiungere posto affianco alle fotocamere.
Oltre al nuovo sensore di impronte digitali, sembra che saranno introdotte anche delle nuove batterie, più performanti da 3000 e 3500 mAh, che permetteranno una migliore autonomia nell’utilizzo quotidiano. Inoltre a bordo di questi S9 e S9 Plus avremo anche 4GB e 6GB di RAM per riuscire a rendere più veloci e flessibili i device anche con tante applicazioni aperte in background.
I nuovi Galaxy S9 e S9 Plus disporranno di jack audio da 3.5 mm ed avranno prezzi ufficiali più alti rispetto a quelli dell’attuale gamma. Infatti in Italia dovrebbero essere commercializzati a partire dal 16 marzo, rispettivamente a 899 euro e 1049 euro (possibile) anche in versione dual sim, in linea con i dati relativi al mercato sud coreano.
Diciamo che ora non ci resta che attendere ancora qualche settimana per poter conoscere da più vicino i flagship 2018 di Samsung.