Huawei Mate 10 Pro nel test di resistenza di JerryRigEverything

Huawei Mate 10 Pro nel test di resistenza di JerryRigEverything

Come è ormai consuetudine per tutti i nuovi top di gamma, anche il Huawei Mate 10 Pro è passato sotto le mani del famoso JerryRigEverything; lo youtuber che da anni testa la resistenza dei nuovi device torturandoli in diversi modi, mettendo alla prova il display, la scocca posteriore, i tasti fisici, i vetri delle fotocamere e perfino la vernice del sensore di impronte digitali.

Il test con la fiamma diretta dell’accendino sul display porta i classici risultati già visti su pannelli AMOLED: resiste per abbastanza tempo prima di rovinarsi, ma quando accade il danno è irreversibile, a differenza della maggior parte dei display LCD. Da notare che la fiamma rovina anche il rivestimento oleofobico del display, e questo è un problema universale; insomma, meglio evitare di riprodurre l’esperimento a casa.

Molto interessante come sempre è il test della piegatura, per testare la resistenza della scocca, dal quale il Mate 10 pro è uscito decisamente bene, con una deformazione appena accennata che non va ad inficiare neanche il funzionamento di altri componenti.