LG V30 2018 con tecnologia AI sarà presentato al MWC 2018

LG V30 2018 con tecnologia AI sarà presentato al MWC 2018

LG ha finalmente confermato che per questo MWC 2018 ha in programma di lanciare una versione del V30 più performante, con un nuovo processore e soprattutto con un nuovo tipo di intelligenza artificiale. Il produttore coreano ha rilasciato un comunicato stampa che non parla di caratteristiche tecniche ma spiega le novità introdotte dalla suite software che sfrutta l’intelligenza artificiale.

L’azienda ha voluto evidenziare il duro lavoro svolto in questo ultimo anno per sviluppare la nuova intelligenza artificiale che sicuramente sarà integrata nella fotocamera e nel riconoscimento facciale.

La prima novità sarà “Vision AI” che va ad analizzare automaticamente gli oggetti inquadrati, suggerendo la migliore modalità di scatto tra quelle disponibili. Per ottenere un sistema che sappia consigliare la migliore modalità di scatto, LG ha collaborato con diversi partner per analizzare oltre 100 milioni di immagini per arrivare a realizzare degli speciali algoritmi in grado di riconoscere i contenuti delle immagini e di suggerire successivamente il modo migliore per scattare le foto.
Vision AI potrà essere utilizzata anche per fare shopping dal momento che sarà in grado di riconoscere automaticamente i QR Code di ogni singolo oggetto ed a detta dell’azienda questo sistema verrà anche affiancato da Voice AI, una nuova suite di comandi vocali con i quali poter controllare il vostro smartphone.

Non sappiamo al momento se queste saranno le uniche novità che troveremo sul V30 2018 e se arriveranno anche sull’attuale versione del device, con un singolo aggiornamento; per ora non resta altro che attendere la presentazione ufficiale a Barcellona e vedere cosa ci ha riservato l’azienda.