LG G7 mostrato in nuovi render con bordi sottili e notch superiore

LG G7 mostrato in nuovi render con bordi sottili e notch superiore

In molti si aspettavano di vederlo durante il MWC di quest’anno ed invece anche il tanto atteso LG G7 non ha fatto la sua comparsa a Barcellona ed è stato posticipato in un altro speciale evento che probabilmente si terrà nei prossimi mesi, ma ancora non sappiamo darvi una data precisa.

Dietro la scelta di posticipare questo nuovo top di gamma sembra ci siano dei motivi più che validi che riguardano in particolar modo l’idea di rinnovare completamente il design del terminale e dare inizio ad un nuova gamma di prodotti che si distaccherebbero nettamente dagli attuali modelli. Una scelta dettata direttamente dalla divisone mobile di LG, che ormai da diverso tempo versa in condizioni critiche a causa delle ridotte vendite dei suoi device e della perdita di grandi fette di mercato a livello internazionale, a causa dell’alta concorrenza che si è creata in particolar modo negli ultimi anni.

Anche se il G7 non è stato lanciato in fiera, c’era comunque un prototipo che anticipava il nuovo design sviluppato dall’azienda coreana, ma il grande lavoro, che potete notare a seguire, è stato fatto in questi giorni dal team di TechBuffalo e dal famoso leaker/designer Benjamin Geskin, noto anche come VanyaGeskin, che hanno realizzato un’interessante concept render mettendo insieme tutte le informazioni emerse fino ad ora su questo terminale e prendendo spunto dal prototipo emerso in fiera.

Chiaramente questi render non sono ufficiali, ma pensiamo che si avvicinino molto al modello definitivo del G7, che si contraddistinguerebbe dal notch superiore e da un bordo inferiore non sottile come quello dell’iPhone X ma molto più simile agli attuali V30, G6, Galaxy S8/S9 o Note 8, che andrebbe anche ad equilibrare a livello di pesi visivi, la parte anteriore avendo così un bordo della stessa altezza sia superiormente che inferiormente.

Il display, essendo LG, sicuramente sarà migliorato e probabilmente sarà adottato un’unità OLED come quello presente sull’ultimo V30, ma con una risoluzione di 3120 x 1440 pixel, PPI maggiori ed una diagonale che dovrebbe arrivare a ben 6 pollici.

Impossibile anche non fare caso alla scelta di modificare l’orientamento della doppia fotocamera posteriore, ora verticale dopo ben 4 terminali (due serie G e due serie V) dotati di sensori affiancati orizzontalmente. Fortunatamente questa continua a restare al centro del dispositivo e anche il flash e il sensore della messa a fuoco laser resta in una posizione neutra, senza cercar rifugio tra le due fotocamere.

Oltre a questo, sotto la scocca dovrebbe essere un processore Snapdragon 845, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Voi cosa ne pensate su questo nuovo LG G7? Pensate che riuscirà a riconquistare mercato se avesse queste caratteristiche? Vi piacerebbe una versione del genere?