Ora possiamo dire che è finalmente ufficiale, il sistema operativo per gli indossabili non si chiamerà Android Wear, ma prenderà il nome di Wear OS by Google. Un cambio nome dovuto anche all’ormai nota compatibilità con iOS di Apple oltre chiaramente ad Android.
Chiaramente con il nuovo nome arriva anche il nuovo logo per l’OS di Google, e da quanto abbiamo potuto notare, ricorda molto quello dell’Assistente Google che ormai abbiamo su tutti gli Android phone, una scelta giusta e logica che va ad allineare un pò tutti i sistemi ed i “servizi”.
Con questo cambio nome e logo però, sembra arrivare anche un nuovo aggiornamento che potrebbe portare ulteriori novità ma purtroppo non su tutti i wearable attualmente in commercio, ma sarà rilasciato solo per un numero ristretto di indossabili. La lista completa è stata pubblicata questa mattina sulla pagina di supporto Google ed a quanto pare sono gli stessi device che avrebbero ricevuto prossimamente Android Oreo 8.0.
- Casio PRO TREK Smart WSD-F20
- Casio WSD-F10 Smart Outdoor Watch
- Diesel Full Guard
- Emporio Armani Connected
- Fossil Q Control
- Fossil Q Explorist
- Fossil Q Founder 2.0
- Fossil Q Marshal
- Fossil Q Venture
- Fossil Q Wander
- Guess Connect
- Gc Connect
- Huawei Watch 2 (both cellular & non-cellular versions)
- Hugo BOSS BOSS Touch
- Kate Spade Scallop
- LG Watch Sport
- LG Watch Style
- Louis Vuitton Tambour
- Misfit Vapor
- Michael Kors Access Bradshaw
- Michael Kors Access Dylan
- Michael Kors Access Grayson
- Michael Kors Sofie
- Montblanc Summit
- Movado Connect
- Mobvoi Ticwatch S & E
- Nixon Mission
- Polar M600
- Skagen Falster Smartwatch
- TAG Heuer Connected Modular 41
- TAG Heuer Connected Modular 45
- Tommy Hilfiger 24/7 You
- ZTE Quartz
Purtroppo ancora non sappiamo quali saranno le vere novità o funzionalità che verranno introdotte con questo “aggiornamento”/ cambio nome, ma probabilmente dovremo solamente attendere il prossimo 10 maggio quando si terrà il tanto atteso Google I/O 2018, dove sicuramente riusciremo ad avere un quadro più completo del nuovo Wear OS by Google! 😉