Annunciati i nuovi Samsung Home Cinema LED display modulari

Annunciati i nuovi Samsung Home Cinema LED display modulari

Se state cercando uno schermo di dimensioni “particolari” per la vostra casa, allora probabilmente vi potrebbero interessare i nuovi display Samsung Home Cinema LED, delle fantastiche unità cucite quasi su misura per gli utenti, composti da moduli a LED e con caratteristiche che variano a secondo del modello scelto. Infatti abbiamo display che variano dai 110 ai 260 pollici con risoluzioni Full HD o Ultra HD, con aspect ratio totalmente personalizzabili.

Questi modelli verranno esposti e proposti dall’azienda coreana proprio la settimana prossima durante il Salone del Mobile di Milano (17 – 22 aprile), presso lo stand E06 padiglione 1 xLux.
Uno degli Home Cinema LED presenti sarà un Full HD da 120″ dotato di un “pixel pitch” (genericamente indicato come il passo, ovvero la distanza tra i pixel/LED) di 1,2 mm. Non manca ovviamente il supporto a HDR, gestito tramite la tecnologia Dynamic Peaking, che consente di raggiungere elevati picchi di luminosità. Il già citato 120″ garantirà fino a 1.600 cd/m2 – nits.

Gli Ultra HD invece dovrebbero essere disponibili in due configurazioni: una da 219″ con passo di 1,2 mm e picco di luminosità di 1.200 cd/m2 nits e l’altra da 260″ con passo di 1,5 mm e un picco di 1.600 cd/m2 nits.

Il punto forte di questi display è la loro flessibilità (queste elencate sono solo due configurazioni possibili), perchè essendo modulari, possono essere configurabili nei più svariati modi e chiaramente anche adattabili all’ambiente in cui si desidera posizionarli.

I prezzi ufficiali dovrebbero aggirarsi intorno ai 70.000 euro, per i modelli con schermi da 120/130″.