Huawei registra un brevetto per display con foro per capsula auricolare

Huawei registra un brevetto per display con foro per capsula auricolare

Huawei sembra seriamente intenzionata a progettare e sviluppare un device a tutto schermo, ridurre al massimo le cornici e soprattutto il tanto discusso notch nella parte alta del display.

Infatti nei giorni scorsi l’azienda cinese ha registrato un’interessante brevetto che mostra un display con un foro nella parte alta, dedicato alla capsula auricolare, così da non sacrificare la qualità dell’audio ma allo stesso tempo riuscire ad avere uno schermo full screen senza il tanto discusso notch.

Un brevetto che sarebbe stato registrato addirittura nel 2016, precisamente il 2 settembre e pubblicato circa due mesi dopo nel database USPTO. Il buco nel display dello smartphone raffigurato è evidentemente lungo e sottile e non potrebbe mai ospitare una fotocamera, che come vediamo non è però visibile in nessun’altra posizione.

La cosa che viene da chiedersi è che fine faccia la camera frontale in un design del genere! Perchè al contrario dei rumor e informazioni precedenti emerse sugli altri device prototipi, questo smartphone sarebbe il primo ad implementare la capsula all’interno del foro e non la camera frontale, come appariva nei progetti delle altre aziende.
Ed è difficile immaginare come potrebbe essere integrato nella parte frontale se non si vede nessun tipo di slide o di scorrimento della scocca.

Vedremo nei prossimi mesi cosa uscirà di nuovo su questo progetto e come saranno i prossimi device che Huawei sta cercando di sviluppare.

Voi cosa ne pensate di questi tipi di smartphone? Avete qualche idea su dove potrebbe essere implementata la camera anteriore?