Nuovi render del OnePlus 7. Tripla fotocamera posteriore e camera frontale pop-up

Nuovi render del OnePlus 7. Tripla fotocamera posteriore e camera frontale pop-up

Continuano ad emergere nuovi render ed immagini del tanto atteso OnePlus 7  il nuovo top di gamma della casa cinese che promette di avere una serie di interessanti novità, non solo nel reparto software ma anche in quello hardware, dove si prospettano tre nuove fotocamere sul posteriore ed una pop up nella parte anteriore.

Le nuove immagini sono state pubblicate dal famoso @OnLeaks su Twitter per festeggiare i 4 anni di attività da “leaker” e sono state accompagnate anche da un nuovo video che mostra il device a 360°.

Da quello che si può vedere dalle immagini, sembra che OnePlus adotterà il sistema di camera anteriore a scomparsa, molto simile a quello adottato inizialmente da Vivo con il Nex e recentemente anche da altre aziende, così da poter rimuovere il notch frontale. Il mento (la parte inferiore del fronte) dovrebbe comunque essere leggermente più pronunciato rispetto alla cornice superiore, quest’ultima simmetrica rispetto ai bordi laterali.

Sul retro OnePlus 7 dovrebbe avere 3 fotocamere con sensori posti in verticale, con in mezzo il sensore infrarosso per supportare la messa a fuoco e un flash led. Anche in questo caso niente sensore di impronte sul posteriore, ma rimarrà sotto il display come nell’attuale 6T, ma sarà da vedere se verrà adottato quello ultrasonico o rimarrà ottico, cosa che ne migliorerebbe l’affidabilità e la velocità.

Sul bordo destro dello smartphone trovano spazio l’iconico slider per regolare la modalità audio e il pulsante di accensione/spegnimento, mentre sul lato sinistro il pulsante a bilancere del volume. Inferiormente porta USB Type-C, microfono e altoparlante.

Lo smartphone inoltre dovrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 855 e di un sistema di ricarica rapida a 30W con cavo; infatti ancora non sappiamo se questo modello riuscirà ad integrare un sistema di ricarica wireless come gli altri top di gamma attuali. (cosa che attendono in tanti, visto la comodità della funzione!)