Microsoft mostra la nuova app di Cortana per Windows 10

Microsoft mostra la nuova app di Cortana per Windows 10

Microsoft continua a migliorare il proprio assistente virtuale Cortana e proprio in questi giorni ha mostrato una serie di novità e miglioramenti della nuova versione beta dell’applicazione.

Il nuovo assistente è già stato provato dai cosiddetti “testers” americani, che sono riusciti ad avere una Preview build per capire quanto sia realmente migliorata. E da quanto viene riportato da queste prime prove, sembra che l’assistente virtuale sia molto più “reale” e naturale nelle risposte vocali, avvicinandosi sempre più ad una reale conversazione.
Ora potrà anche aprire un determinato programma, impostare un promemoria, o un timer oppure svolgere tante altre cose differenti. Senza contare che ora è finalmente attivabile anche il tema scuro.

Si tratta come detto di una beta accessibile, al momento, ai soli utenti americani tramite la Build 18945 e il Fast Ring, con debutto definitivo previsto per tutti nella prima metà del 2020.

Nella nuova Build è stato anche migliorato il supporto a Windows Subsystem for Linux (WSL) che permette di connettersi ad applicazioni WSL 2 Linux utilizzando localhost, sfruttando poi il tutto sul browser Edge.