Proprio due giorni fà, nel confronto completo tra il Note 10+ e Galaxy S10+, vi avevo mostrato una serie di differenze che si portavano i due dispositivi, in particolar modo nel comparto fotografico e in alcune altre applicazioni in cui il Note 10+ aveva quel ‘plus’ in piú che ancora il galaxy s10 non aveva; e invece proprio oggi arriva la notizia che finalmente anche il Galaxy S10 sta per essere aggiornato alla nuova One UI 1.5 introducendo tutte quelle piccole e grandi novità che fino ad oggi avevamo visto solamente sul Note 10 (unico device aggiornato all’ultima versione).
La conferma di questo update arriva proprio da Samsung che ha anche dichiarato:
Con l’obiettivo di continuare a offrire agli utenti di Galaxy S10 la migliore esperienza mobile possibile, Samsung ha in programma di rilasciare una serie di aggiornamenti software che porteranno alcune delle potenti funzionalità e strumenti di Galaxy Note10 sulla serie Galaxy S10. Gli aggiornamenti software verranno rilasciati durante i prossimi mesi, a partire dal primo rilasciato e già disponibile dal 24 settembre 2019.
Questi aggiornamenti interesseranno in particolar modo le fotocamere, ma permetteranno anche di godere di una maggiore produttività data dalla continuità tra smartphone e PC e di una migliorata Galaxy Experience.
Queste sono le nuove funzioni:
- Nuove funzioni per la fotocamera:
- Live Focus
- Live Focus video
- AR Doodle
- Night
- Super Steady
- Nuova funzioni:
- Link to Windows, Dynamic Lock Screen, DeX for PC
- Prestazioni migliorate per Video Editor
- Patch di sicurezza aggiornate all’1 settembre
Vi ricordo che la Night Mode si riferisce alla camera anteriore, che fino ad ora purtroppo non aveva questa utile modalità di scatto.
La distribuzione dell’aggiornamento dovrebbe essere progressivamente estesa ad altri mercati.