Google Assistant: in USA Conversazioni Continue su smartphone

Google Assistant: in USA Conversazioni Continue su smartphone

In questi giorni ci sono state i primi avvistamenti in USA delle Conversazioni Continue con Google Assistant, una funzionalità davvero fantastica che migliora notevolmente il sistema con cui si interagisce oggi con l’assistente virtuale.
La notizia proviene da un lettore di Android Police, che ha notato per la prima volta nelle impostazioni dello smartphone, una voce dedicata alla “Conversazione Continua”.

Le Conversazioni Continue sono state annunciate nel corso del Google I/O dell’anno scorso, e permettono all’utente di dialogare “botta e risposta” con l’intelligenza artificiale di Mountain View senza dover ogni volta pronunciare la hotword di attivazione “OK Google”. In pratica, il sistema riattiva i microfoni per un breve periodo di tempo dopo che Assistant ha fornito la propria risposta – con qualche accorgimento in più lato privacy.

Purtroppo al momento non ci sono altri dettagli su quando verrà rilasciata negli altri Paesi e questo avvistamento sembra che sia solamente un test dedicato a pochi utenti e solo in lingua inglese.
Staremo a vedere nei prossimi mesi se usciranno nuovi avvistamenti o se arriverà anche in lingua italiana.