Anche se mancano diversi mesi al lancio, iniziano già ad emergere le prime informazioni ed indiscrezioni sui prossimi Samsung Galaxy S11, dispositivi che verranno presentati con molta probabilità tra febbraio e marzo prossimo.
Questa volta sono emerse alcune informazioni che sembrano confermare lo sviluppo anche delle varianti LTE e non solo di quella 5G, come molti ormai pensavano.
A fornire queste indiscrezioni è ancora una volta Sammobile, che il mese scorso ha segnalato l’inizio dei lavori per realizzare la piattaforma software dei Galaxy S11 compatibili con le reti di prossima generazione; ciò ha contribuito ad alimentare l’ipotesi che l’intera linea venisse proposta solo in versione 5G.
Al momento però sembra che lo sviluppo di firmware per le versioni LTE sia solamente per l’S11 e per l’S11e ma non per il S11 Plus. Ma ciò non esclude a priori che quest’ultimo modello arriverà solamente in 5G, dato che ancora rimangono diversi mesi al lancio ufficiale.
Vero è che all’inizio del mese una fonte qualificata come Evan Blass si è sbilanciata sottolineando che solo tre delle cinque varianti previste saranno dotate di connettività 5G. Più nel dettaglio, secondo Evleaks, il modello con schermo da 6,2″/6,4″ (dato ancora da definire) – che dovrebbe corrispondere ad S11e – e quello con pannello da 6,7″ saranno proposti sia in versione solo 4G, sia versione 5G*; S11+ con display da 6,9″, invece solo 5G.