Molto presto su Google Foto per Android potrebbe arrivare una nuova funzionalità, all’interno degli strumenti di modifica, che permetterà di disegnare a mano libera sulle nostre immagini.
L’attivazione della nuova opzione, specifichiamo, non dipende da un determinata versione di Google Foto. Come già accaduto in altre occasioni, infatti, anche in questo caso sarà necessario attendere un’abilitazione lato server che potrebbe impiegare anche diverse settimane prima di raggiungere tutti i dispositivi.
Una funzione che potrebbe essere comoda per evidenziare dei dettagli nelle foto o creare dei piccoli disegni, ma non di certo per ritoccare in modo professionale o dettagliato le foto, perchè purtroppo la maggior parte degli smartphone (a parte i Galaxy Note) non sono dotati di un pennino e quindi potrebbe rimanere una funzione relativa e forse poco utilizzabile.
Fortunatamente però questa non è l’unica novità introdotta nel servizio Foto nelle ultime settimane. Tra le più recenti si ricorda infatti un nuovo strumento editing video per la versione web e il cambio denominazione della scheda “Assistente” in “Per Te” su Android.