Il Samsung Galaxy Fold 2 sembra che arriverà presto e, secondo Ishan Agarwal, dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 855 ed una camera anteriore da 10MP.
La fonte non rivela i perché di questa scelta, ma non è la prima volta che un produttore associa tecnologie particolarmente innovative a componenti non proprio di ultima generazione. È una tattica piuttosto comune per contenere i costi, anche se, è importante precisarlo, non abbiamo conferme che sia effettivamente questa la ragione. Inoltre c’è anche da dire che lo sviluppo di questo pieghevole ha preso più tempo del previsto ed è molto probabile che quando Samsung ha iniziato a sviluppare il dispositivo ancora non aveva accesso al nuovo Snap 865.
La fonte segnala inoltre che la produzione in serie della famiglia di Galaxy S20, dei Galaxy A51 e dei Galaxy A71 è appena iniziata in India. Gli ultimi due dispositivi sono già stati annunciati ufficialmente il mese scorso, e dovrebbero arrivare in Italia tra qualche giorno appena. Gli S20, che dovrebbero essere almeno tre, saranno presentati nel corso del mese di febbraio, in concomitanza proprio con Galaxy Fold 2. La data esatta prefissata è l’11 febbraio, un paio di settimane prima dell’inizio del MWC 2020 di Barcellona.