Aggiornamento Galaxy Buds: diventano più stabili e scompare il segnale acustico

Aggiornamento Galaxy Buds: diventano più stabili e scompare il segnale acustico

Con le nuove Samsung Galaxy Buds+ alle porte (vista la possibilità di averle gratuitamente con il preordine dei prossimi Galaxy S20 e S20+) l’azienda non sembra aver dimenticato il modello attuale e ha deciso di rilasciare proprio in questi giorni un’interessante aggiornamento per risolvere alcuni problemi di stabilità e affidabilità.

La versione del firmware risponde al codice R170XXU0ATA2, e il log delle modifiche è molto stringato, limitandosi a menzionare i miglioramenti negli ambiti citati.
Anche se l’aggiornamento precedente aveva già migliorato la stabilità della connessione bluetooth, sembra che questo nuovo update stabilizzi ulteriormente la connessione e vada anche ad eliminare quel fastidioso segnale acustico che alcuni modelli avevano.

Ulteriori informazioni tuttavia sono state fornite sui forum ufficiali di Samsung Korea: l’aggiornamento infatti risolve in particolare un problema relativo ad un segnale acustico indesiderato che si manifestava quando veniva silenziato o ripristinato l’audio di una telefonata, oltre a scogliere alcuni nodi che ancora potevano compromettere il processo di connessione.

L’aggiornamento può essere scaricato e installato tramite l’app Galaxy Wearable associando le Galaxy Buds ad un dispositivo compatibile.