Sembra che Samsung abbia iniziato a pensare allo sviluppo e commercializzazione del prossimo Galaxy Watch 2, che dovrebbe raccogliere l’eredità dell’attuale fortunato modello e portare anche un pò di novità nel sistema operativo.
Le informazioni odierne ci giungono da Sammobile e fanno riferimento ad alcuni nuovi dettagli in merito a spazio di archiviazione e numeri modello.
La prima vera novità del nuovo modello riguarda lo storage interno, che dovrebbe passare addirittura a 8GB, quindi il doppio rispetto all’attuale Galaxy Watch. Inoltre anche quest’anno i numeri modello dovrebbero essere due, entrambi con connettività LTE:
- SM-R840 / 845: model number già trapelato nelle scorse settimane grazie ai ragazzi di GalaxyClub, che avevano anche confermato l’amperaggio della batteria pari a 330 mAh. Un dato confortante, considerando che il modello più piccolo di Watch Active 2 è dotato di una batteria da “soli” 237 mAh;
- SM-R850 / 855: nuovo numero modello che dovrebbe corrispondere alla seconda variante del futuro indossabile e di cui, almeno per il momento, non si conoscono ulteriori dettagli.
Non è chiaro se Samsung deciderà di confermare le dimensioni da 40 e 44mm già utilizzate con Watch Active 2. La fonte conferma infine come lo sviluppo dello smartwatch sia ancora alle fasi iniziali; il lancio del prodotto dovrebbe avvenire soltanto tra qualche mese, possibilmente in concomitanza con i futuri Galaxy Note 20.