Anche se i Google Pixel 4 e 4XL sono stati commercializzati solamente qualche mese fa, in questi giorni sono già emersi i primi render e prototipi dei prossimi Google Pixel 5 XL, che dovrebbe essere mostrati per settembre/ottobre 2020.
L’immagine che vedete in apertura è stata pubblicata nell’ultimo video del canale FrontPageTech e ritrae il retro di uno dei 3 modelli al momento al vaglio presso Google. Come potete notare il design del comparto fotografico di questa variante è ancora più “particolare” dell’attuale modello e sembrerebbe integrare 3 fotocamere con un LED flash centrale.
Come suggerisce l’autore del video Jon Prosser, sembra che Big G. stia studiando 3 diversi design, quindi quello mostrato non è in alcun modo rappresentativo del design finale dello smartphone che verrà presentato in autunno.
Secondo le ultime informazioni sembra che questa volta Google voglia dotare lo smartphone di 3 fotocamere ed integrare la tanto attesa ultra grandangolare; anche se solo qualche mese fa aveva dichiarato che non la riteneva una camera importante e utilizzata dagli utenti!
Un ripensamento (o una mancanza di coerenza) che abbiamo per tante altre cose nei modelli precedenti, in primis con il jack audio (prima lodato e poi rimosso), con il notch e con la seconda camera anteriore, o ancora con la lente tele, che sul Pixel 3 non era stata inserita perchè dichiarata inutile e poi introdotta subito dopo sul Pixel 4!
Quindi si può dire che qualsiasi cosa Google critichi, la implementa sul modello successivo e invece le cose che elogia e loda, le toglie subito dopo!
Ergo: vedremo presto la ultra grandangolare sui prossimi pixel 5!