È arrivata in questi giorni sul mercato la nuova cover Logitech Folio Touch per l’iPad Pro da 11″; una cover davvero molto interessante, e anche più completa della costosa Magic Keyboard, che riesce ad offrire non solo la tastiera ed il kickstanding posteriore ma anche un comodissimo trackpad e l’alloggiamento per la Apple Pencil.
Compatibile con iPad Pro 11 di prima o seconda generazione, Logitech Folio Touch è prima di tutto una custodia, in grado di proteggere il tablet attraverso un bumper che lo ricopre quasi interamente su tre lati. Il collegamento avviene invece tramite il supporto a Smart Connector.
Il kickstand posteriore consente di mantenere il tablet inclinato in tante diverse inclinazioni, senza doversi limitare ad una o due sole posizioni.
Il trackpad di Folio Touch supporta tutti i controlli gestuali di iPadOS, i tasti sono retroilluminati e si regolano automaticamente in base alla luce esterna, infine non manca una fila completa di pulsanti di scelta rapida compatibili con il sistema operativo, in modo da avere un facile accesso alla schermata principale, alla luminosità dello schermo, ai controlli del volume e molto altro.
Altro punto positivo di questa cover è che la tastiera integrata non richiede nessuna alimentazione esterna, dal momento che l’energia necessaria viene assorbita direttamente dall’iPad Pro.
La disponibilità dell’accessorio è prevista per questo mese nel mercato USA, ad un prezzo di 159,99 dollari. Si resta in attesa di capire quando sarà disponibile anche in Europa. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.