Huawei continua a portare a casa ottimi risultati ed in questo terzo trimestre 2015 sembra che sia riuscita a superare perfino Xiaomi nella classifica dei produttori più diffusi in Cina, arrivando a toccare il più alto numero di vendite nel mercato cinese e portando a casa il primo posto in questa particolare classifica.
Le spedizioni di device Huawei sono salite di ben 81 punti percentuali rispetto all’anno scorso, mentre Xiaomi ha subìto una battuta d’arresto piuttosto considerevole. Dati più precisi a riguardo non sono purrtoppo ancora disponibili, ma si tratta di prime anticipazioni, visto che il report completo del mercato arriverà a fine mese.
C’è anche da dire che Xiaomi non è la prima volta che perde il primo posto nella classifica, ma è naturale per un’azienda che non ha un portfolio do prodotti vasto come quello di Huawei, la quale riesce ad emrgere decisamente bene sulla fascia degli smartphone midrange premium; in primis con l’Honor 7 che sta avendo grandi risultati sulle vendite in Cina e nei mercati occidentali.
Rimane il fatto che i due produttori sono i protagonisti principali del più grande mercato smartphone del mondo: circa un device su tre venduto in Cina appartiene a loro.