Non è la prima volta che si parla di un possibile portatile di Xiaomi, e proprio in questi giorni sono riemersi delle interessati informazioni riguardo questo nuovo possibile portatile che l’azienda cinese avrebbe in programma di lanciare ad aprile 2016.
L’informazione arriva da DigiTimes e pare che i dispositivi dovrebbero essere prodotti da Inventec, nelle fabbriche di Shanghai ed i display in questione inizialmente dovevano essere in due varianti, una da 12,5 pollici ed una da 13,3 pollici, che sarebbe stata lanciata sul mercato in un secondo tempo, ma nelle ultime ore sembra che la cosa sia cambiata e lo schermo definitivo per questo portatile dovrebbe essere di ben 15,6 pollici, Full HD con retro illuminazione a LED e con una risoluzione di 1920×1080 pixel.
Per quanto riguarda le caratteristiche generali del portatile dovrebbe essere le seguenti:
- Display 15,6″ fullHD, LED backlight, 1920×1080 (ma potrebbe benissimo arrivare in più varianti)
- Processore Intel Core i7 di 4a generazione
- Sistema operativo Linux
- RAM 8GB
- Chip grafico: GeForce GTX 760M di NVIDIA con 2GB di memoria dedicata
- Prezzo: 2.999 Yuan (466 $)
Il design del computer dovrebbe essere molto simile a quello dei MacBook di Apple, con uno chassis in alluminio unibody.
È molto interessante il fatto che l’azienda, oltre a tenere una buona fetta del mercato asiatico, sia pronta ad espandersi anche in quello occidentale, in particolare in quello degli Stati Uniti, forse per la metà del 2016. Ma questi sono ancora solo ipotesi emerse in questi giorni, per avere delle conferme più concrete, dovremo attendere ancora qualche mese.