Galaxy Note 7: richiesta senza precedenti ma poca disponibilità

Galaxy Note 7: richiesta senza precedenti ma poca disponibilità

Il nuovo Samsung Galaxy Note 7 sembra che stia riscuotendo un gran successo già nei primi giorni dei preordini, tanto che l’azienda coreana ha già dichiarato che molto probabilmente per il mercato europeo le scorte dei device saranno limitate e disponibili inizialmente, solo per una parte di utenti.

Questo perchè l’azienda ha avuto una delle richieste più alte di preordini mai avute in precedenza. Una sorpresa sicuramente gradita ma che ha trovato un’azienda sorpresa e anche leggermente impreparata ad una tale richiesta.

Conor Pierce, Vice Presidente IT e mobile di Samsung per l’area Regno Unito e Irlanda ha affermato a riguardo:

*La reazione del mercato, unitamente al feedback estremamente positivo proveniente dagli operatori telefonici e rivenditori nostri partner, indica che il Note 7 supererà non di poco le originali previsioni di vendita per la regione. Pertanto, il numero delle unità pre-ordinabili sarà limitato a causa della domanda senza precedenti. *<

Vi ricordiamo che il Galaxy Note 7 arriverà sugli scaffali dei negozi italiani ed europei il 2 settembre prossimo, ad prezzo di 879 euro nella versione con 64GB di memoria, nelle colorazioni Black Onyx, Blue Coral e Silver Titanium.
Probabilmente la scelta di limitare le unità disponibili per i pre-ordini è evidentemente motivata dall’esigenza di non lasciare sguarniti i punti vendita che si occuperanno della distribuzione all’inizio di settembre.

Un telefono che potrebbe far registrare vendite davvero molto alte perchè continua ad essere unico nella sua categoria, sia grazie alle tante funzionalità della S Pen, sia grazie al design, sempre molto elegante e rifinito e sia grazie alle tante implementazioni e caratteristiche che Samsung ha migliorato e introdotto negli anni su questa serie, rendendola unica e davvero molto produttiva.
Chiaramente per un bilancio reale sull’effettivo numero di device venduti, sarà necessario attendere le prime settimane di settembre o la fine del mese, così da avere un quadro preciso e completo su quanti smartphone sono stati venduti.

Ricordiamo infine che il Samsung Galaxy Note 7 risulta tuttora prenotabile in Italia collegandosi al sito ufficiale del produttore] o presso altri noti siti di e-commerce e catene di elettronica che operano nel nostro mercato. Chi effettuerà la prenotazione prima dell’1 settembre riceverà in omaggio il nuovo visore Gear VR (QUI il regolamento completo).