Arriva in questi giorni sull’app di Twitter, sia per Android che per iOS, una nuova e comoda funzionalità che introdurrà i codici QR con i quali sarà possibile condividere e aggiungere i propri contatti sia su Android che su iOS.
Si tratta della possibilità di creare dei codici QR univoci da utilizzare per condividere rapidamente il proprio account o, in alternativa, aggiungere quello di un altro contatto alla lista di quelli che desideriamo seguire.
La nuova funzionalità QR è stata attivata sul server, quindi non sarà necessario effettuare un aggiornamento dell’app e permette anche di scansionare un’immagine salvata in galleria. In questo modo sarà possibile salvare la foto del QR nel nostro dispositivo e analizzarla in seguito.
La scansione QR è disponibile, su Android, consultando l’apposita voce presente nel menu richiamabile con uno swipe da sinistra, mentre su iOS è necessario andare nel tab Account, cliccare sull’ingranaggio e selezionare la nuova voce dedicata.
Vi ricordiamo che se non vedrete subito la nuova funzionalità all’apertura dell’app, vi basterà chiuderla da quella in background e riaprirla di nuovo.