Dopo Samsung ed LG anche Xiaomi in questi giorni ha depositato alcuni interessanti brevetti su nuovi display flessibili che avvolgerebbero perfino tutto lo smartphone.
Il brevetto è stato depositato presso la State Intellectual Property Office in Cina e viene mostrato come il display avvolgerebbe tutta la scocca del device e con possibilità di aprirsi anche a libretto.
Una device con un design davvero molto interessante che, se dovesse essere prodotto, potrebbe dare molto filo da torcere sia ad LG che a Samsung; due aziende che da tempo stanno studiando e depositando brevetti su smartphone con display flessibili.
Alcuni mesi fa, Xiaomi aveva mostrato un display flessibile funzionante – probabilmente un AMOLED – da cui emergevano il perfetto feedback tattile e la reattività del pannello ai comandi eseguiti.
Vi ricordiamo che in molti casi i brevetti registrati dalle aziende non corrispondono sempre a futuri prodotti che verranno commercializzati, quindi prendete queste informazioni come indiscrezioni o semplici rumor, perchè ad oggi non abbiamo ancora nulla di confermato e ufficiale.
Per ora purtroppo non ci sono altre informazioni al riguardo, ma speriamo di riuscire a vedere qualche prototipo o sample al MWC2017, perchè potrebbero essere dei device molto interessanti che potrebbero portare una reale ventata di novità in un mercato che ormai si è rallentato e soprattutto appiattito.